Vai al contenuto principale

Concorso fotografico “FIELD, FOREST & FOOD: LO SGUARDO INTERNO”

Pubblicato: Mercoledì 5 agosto 2020

Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) dell’Università degli Studi di Torino organizza la prima edizione del concorso fotografico “FIELD, FOREST & FOOD: LO SGUARDO INTERNO”.
Il concorso nasce per mettere in luce le molte visioni contemporanee (individuali o collettive) del rapporto Uomo-Natura, osservandole nel momento in cui affiorano e danno forma a precise scelte operative.
In particolare il concorso si concentra sulle scelte operative di individui e/o comunità legate alle attività agricole, alla gestione forestale, alla cura del paesaggio, alla valorizzazione dei prodotti attraverso i processi di trasformazione. Sono inoltre prese in considerazione le scelte dei consumatori finali.
Il concorso intende valorizzare il peculiare sguardo di chi studia questi fenomeni, per motivi di ricerca, lavoro o formazione: è aperto esclusivamente al personale del DISAFA (docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi e tecnici) e a studenti ed ex studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale del DISAFA (inclusi gli studenti dei corsi di laurea interdipartimentali).

Il concorso inizia il 5 agosto 2020 e si conclude alla mezzanotte del 30 ottobre 2020.

L’iscrizione è gratuita.

Ultimo aggiornamento: 01/09/2020 16:34
Location: https://www.disafa.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!