Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Nuovo calendario di eventi del Due Punti a partire dal 18 maggio

Pubblicato: Martedì 10 maggio 2022

Dopo il successo della prima edizione, il Due Punti riparte con un format rinnovato: un calendario di attività per bambini e di eventi per adulti che si svolgeranno la terza settimana di ogni mese nel campus AgroVet di Grugliasco.

Laboratori, talk, mostre, performance, tour guidati. Tante le modalità per perseguire l’obiettivo che ha caratterizzato il Due Punti fin dai suoi inizi: creare un contesto accogliente in cui promuovere un dialogo informale tra ricercatori e cittadini che possa portare beneficio reciproco.

L’iniziativa è organizzata in modo congiunto dalle due Commissioni Terza Missione dei due Dipartimenti che costituiscono il Polo di Agraria e Medicina Veterinaria. A partire da quest’anno, anche la Biblioteca del Polo è tra gli organizzatori e ospiterà parte degli eventi all’interno degli spazi della biblioteca diffusa.
La città di Grugliasco ha rinnovato il patrocinio all’iniziativa e l’interesse per un coinvolgimento attivo nella sua progettazione.

Mercoledì 18 maggio alle ore 17.30 il Due Punti verrà inaugurato con la mostra “365 Alberi” dell’artista e attivista polacca Cecylia Malik che dialogherà in diretta streaming con Matteo Garbarino. Modererà l’intervento Krystyna Roza Jaworska.
La mostra è inserita nel palinsesto del Fascination of Plant Day e sarà visitabile fino al 10 giugno.
L’evento verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook @duepuntifestival.

Per i dettagli sul programma visita il sito del Due Punti.

Ti aspettiamo all’inaugurazione!

Se vuoi proporre un’attività o avere chiarimenti, scrivi a:
terzamissione.disafa@unito.it
terzamissione.dsv@unito.it

Ultimo aggiornamento: 10/05/2022 11:46
Location: https://www.disafa.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!