Vai al contenuto pricipale

Corso sulla Sicurezza per studenti - A.A. 2019-20

Pubblicato: Giovedì 26 settembre 2019

 Corso sulla Sicurezza per studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea
e per tutti gli studenti che siano sprovvisti di certificazione valida (durata certificato 5 anni)

IL CORSO È OBBLIGATORIO e consta di due parti: un insieme di lezioni in modalità e-learning sui principi generali della sicurezza ed una parte di lezioni frontali in aula sui rischi specifici dei settori agrario, forestale e alimentare. 

Alla fine del corso si deve sostenere un esame (previa registrazione sul sito) al superamento del quale viene rilasciato un certificato che consente l'accesso ai laboratori ed alle attività pratiche.
Senza certificato NON si possono seguire le attività di laboratorio e le attività pratiche.

Contenuti del corso

1. Parte prima. Principi generali di sicurezza (Modulo di e-learning): 4 h

Per informazioni, inviare una mail a: sicurezzamatricole.disafa@unito.it con oggetto "sicurezza"

2. Parte seconda. Rischi specifici (Lezioni in Aula Magna): 8 ore

Le lezioni si terranno giovedì 17 ottobre 2019 in Aula Magna (dalle 8.15 alle 12.10 e dalle 13.10 alle 16.30); inizio procedure di identificazione alle ore 8.15, è necessario presentarsi con un documento di identità.
È necessaria la presenza ad almeno il 90% delle lezioni in aula (7 ore e 12 minuti). La presenza sarà verificata mediante firme apposte su un apposito registro sia all'inizio che alla fine delle lezioni.

Rischi specifici - Test valutazione finale

Possono accedere al test di valutazione finale solo le persone che hanno seguito tutto il corso (sia la parte on-line, comprensiva del relativo test, sia la parte in aula).

Il test di valutazione finale consta di un insieme di quiz a risposta multipla e viene effettuato presso il Laboratorio Analisi Territoriale a partire dal 18 ottobre previa prenotazione sulla pagina del corso: https://elearning.unito.it/samev/course/index.php?categoryid=97 (scorrere la pagina fino al fondo per prenotarsi).

Le date disponibili per il test sono quelle pubblicate sul sito all'atto della registrazione. Possono accedere al test solo le persone che hanno seguito tutto il corso.

Attestato finale

L'attestato finale sarà rilasciato solo a chi ha frequentato TUTTO il corso (parte prima e parte seconda) e ha superato con esito positivo entrambi i test. 

Ultimo aggiornamento: 02/10/2019 16:15
Non cliccare qui!