Il Clima Ci Cambia
CCC_Il Clima Ci Cambia è il contributo che due il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari e il Dipartimento di Scienze Veterinarie hanno portato all’evento di inaugurazione della XXV edizione del Festival CinemAmbiente e al contestuale lancio del nuovo album dei Marlene Kuntz, Karma Clima.
L’evento si è svolto domenica 5 giugno 2022, Giornata Mondiale dell’Ambiente, all’interno del Museo del Cinema di Torino ed è stato inserito da UNEP nella top ten degli eventi più interessanti a livello internazionale per la giornata mondiale dell’Ambiente.
CCC è una sorta di soft performance dove i ricercatori, presenti all’interno dell’aula del tempio della Mole Antonelliana tra gli invitati all’evento, sono riconoscibili grazie ad alcuni oggetti scenici. Si muovono portando con sé domande - solo apparentemente paradossali o distopiche - e chiacchiereranno con coloro che da queste si sentono attratti, incuriositi o spaventati.
L’acronimo CCC riprende per assonanza l’album dei Marlene Kuntz Karma Clima e al contempo vuole evocare le licenze Creative Commons (CC) per suggerire l’idea che il clima sia da considerarsi come un bene comune, di cui prendersi cura con l’impegno di ognuna e ognuno e per il bene di tutte e tutti.
Scopri anche le altre iniziative di Public engagement.