Vai al contenuto principale

Accelerating Innovative practices for Spraying Equipment, Training and Advising in European agriculture through the mobilization of Agricultural Knowledge and Innovation Systems (INNOSETA)

Tipologia
Europeo
Programma di ricerca
H2020 - SC2 - Food
Periodo
01/05/2018 - 30/04/2021
Responsabile
Prof. Paolo Balsari

Partecipanti al progetto

Descrizione del progetto

Il Progetto INNOSETA (Innovative practices for Spraying Equipment, Training and Advising in European agriculture through the Mobilization of Agricultural Knowledge and Innovation Systems) è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del “Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione (2014 – 2020) HORIZON 2020” e vede la partecipazione di 14 partner europei tra Università, Enti di ricerca, associazioni di costruttori di macchine irroratrici e di agricoltori.

Con tale progetto si intende istituire una rete tematica autosufficiente e innovativa sulla protezione delle colture e l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (irroratrici, formazione e consulenza) per contribuire a colmare il divario tra i numerosi progetti di ricerca europei e l’utilizzo che fanno gli agricoltori di tutto questo. Il progetto promuove lo scambio di nuove idee e informazioni tra l’industria, l’università, i centri di ricerca e la comunità agricola in modo che le soluzioni scientifiche e commerciali esistenti possano essere ampiamente diffuse e applicate, identificando le esigenze del settore. 

Il progetto è coordinato dalla Unitat de Mecanització Agrària del Departament d’Enginyeria Agroalimentària i Biotecnologia de la Universitat Politècnica de Catalunya di Barcellona. Il kick-off meeting si è tenuto nei giorni 16-17 maggio 2018 a Castelldefels (Spagna).

 

Ultimo aggiornamento: 27/09/2019 16:50
Location: https://www.disafa.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!