Vai al contenuto principale

Struttura organizzativa

Schema organizzativo del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari:
Versione PDF - Versione Navigabile

Schema organizzativo del Dipartimento

Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, insieme al Dipartimento di Scienze Veterinarie, afferisce al polo di Agraria e Medicina Veterinaria, uno dei sette Poli presenti nell’Università di Torino.

La struttura organizzativa del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (Organigramma) si basa su due organi direttivi ai quali spetta ogni attribuzione in materia di organizzazione e gestione delle attività di ricerca, delle attività didattiche e di terza missione:

Nello svolgimento delle loro funzioni tali organi si avvalgono della Giunta di Dipartimento per la gestione del Piano triennale, delle Commissioni dipartimentali permanenti e di Delegati. La composizione, le attribuzioni e il funzionamento degli organi e delle commissioni del Dipartimento sono normati dal Regolamento di Funzionamento del Dipartimento .

Il Dipartimento elabora un Piano triennale, aggiornabile annualmente, delle attività di ricerca, di didattica, di terza missione, tra cui le azioni per il trasferimento tecnologico e public engagement, e le attività di internazionalizzazione. Nel piano triennale sono definiti gli obiettivi e gli impegni di preminente interesse del Dipartimento in accordo con la propria Mission.

Personale tecnico-amministrativo e Servizi del Polo di Agraria e Medicina Veterinaria

I servizi tecnici e amministrativi sono forniti dal Rettorato, dalla Direzione Generale e dalle Direzioni specializzate per ambiti funzionali. Alcune unità organizzative delle Direzioni sono articolate nel Polo in prossimità del Dipartimento e forniscono servizi alle strutture accademiche, ai docenti ed agli studenti.

Presso il polo di Agraria e Medicina Veterinaria vengono erogati i servizi delle seguenti aree:

Le attività dei diversi servizi sono raccordate da una Coordinatrice di Polo, che riporta funzionalmente al Direttore Generale, con l’obiettivo di garantire l’integrazione dei processi trasversali alle diverse strutture.

Il Dipartimento dispone anche di personale tecnico della ricerca, alle dirette dipendenze del Direttore del Dipartimento, deputato a svolgere principalmente attività di supporto alla ricerca e secondariamente altre attività utili a garantire l’efficienza interna della struttura.

Ultimo aggiornamento: 28/07/2023 17:18
Location: https://www.disafa.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!