Vai al contenuto principale

Questionario sul consumo di carne e prodotti derivati dell’anatra e sulla percezione dell’uso di insetti nell’alimentazione avicola in Italia

Pubblicato: Giovedì 30 aprile 2020
Immagine

Il progressivo aumento della popolazione mondiale determinerà una sempre maggiore necessità di prodotti di origine animale da destinare al consumo umano. Questo fenomeno comporterà un aumento delle produzioni zootecniche, così come la necessità di trovare materie prime alternative da destinare all’alimentazione degli animali. Sotto questo punto di vista, gli insetti rappresenterebbero una valida alternativa nelle produzioni avicole, sia da un punto di vista nutritivo che di benessere animale.

Il questionario, formulato dal Dipartimento di Scienze Veterinarie e dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino insieme al Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma, si pone l’obiettivo di comprendere quale sia la percezione del consumatore italiano nei confronti di carni non convenzionali, come la carne d’anatra, ed il suo atteggiamento nei confronti dell’uso di insetti nell’alimentazione avicola.

Il questionario è disponibile al seguente link

Per maggiori informazioni: marta.gariglio@unito.it, achille.schiavone@unito.it, laura.gasco@unito.it

Ultimo aggiornamento: 30/04/2020 17:39
Non cliccare qui!