Vai al contenuto principale

IV Cut-off Bando PoC Instrument 2022-2024 | scadenza 15 marzo

Pubblicato: Mercoledì 21 febbraio 2024

Scade il 15 marzo 2024 alle ore 13 la quarta cut-off del Bando PoC Instrument emanato da Compagnia di San Paolo, con il supporto della propria partecipata holding di Venture Capital LIFTT SpA. L’iniziativa rientra nelle attività previste dalla Convenzione sottoscritta con la Compagnia di San Paolo per il triennio 2022-2024, con riferimento alla mission “Favorire strategie evolute di gestione, valorizzazione e protezione della proprietà intellettuale generata”.

Il bando è rivolto a tutto il personale afferente all'Ateneo che abbia sviluppato tecnologie brevettate (o in corso di brevettazione) a titolarità di Unito oppure abbia partecipato a una call EIC Pathfinder, EIC Transition o ERC Proof of Concept nell’ambito del Programma Horizon Europe e abbia ottenuto una valutazione positiva, ma che non sia stato finanziato per carenza di fondi. Il budget complessivo per il triennio ammonta a € 1.000.000 di contributo di Compagnia a cui si associa il co-finanziamento dell’Ateneo di € 300.000 corrispondente ai costi sostenuti da UniTo per il deposito dei brevetti.

La presente iniziativa prevede tre diversi percorsi di candidatura, chiamati “Linee”:

  • Linea 1 – PoC Launchpad si posiziona in linea di continuità con lo strumento già in essere nelle Convenzione 2019-2021, rappresentandone la naturale evoluzione.
  • Linea 2 – PoC Transition costituisce, per un beneficiario che ha già portato a termine un progetto nell’ambito dell’iniziativa PoC Instrument, lo strumento di follow-on finalizzato ad avvicinare ulteriormente la tecnologia proposta al mercato.
  • Linea 3 – PoC EIC è il canale alimentato esclusivamente da proposal European Innovation Council (più precisamente, EIC Pathfinder e EIC Transition) e da ERC PoC.

La quarta cut-off scade il 15 marzo e i progetti potranno essere presentati fino alle ore 13.00 attraverso la procedura “ROL richieste online” accessibile dalla homepage del sito di Compagnia, seguendo le istruzioni indicate.

E’ prevista una quinta cut-off con scadenza il 15 settembre 2024.

Per qualsiasi informazione fare riferimento all’Area Brevetti e Trasferimento della Conoscenza ai numeri 011.670 4172/4424/4381 oppure alla mail dedicata poc@unito.it.

Il   bando   completo   è   consultabile   al link: https://www.compagniadisanpaolo.it/it/news/pubblicato-il-nuovo-bando-poc-instrument/

Ulteriori informazioni: https://www.unito.it/ricerca-e-innovazione/trasferimento-tecnologico-e-della-conoscenza/bandi-proof-concept-poc

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024 15:48
Location: https://www.disafa.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!