XVII Meeting of the Working Group "Biological and integrated control of plant pathogens" | 11-14 giugno 2025
L'Università di Torino organizza il XVII incontro del gruppo di lavoro "Biological and Integrated Control of Plant Pathogens", sul tema "From single microbes to microbiome targeting One Health". L’evento si terrà dall'11 al 14 giugno 2025 a Torino, presso il Complesso Aldo Moro, situato nel centro città.
Le discussioni si concentreranno su come le strategie di lotta biologica alle malattie delle piante possano favorire non solo la salute delle piante stesse, ma anche quella del suolo, degli animali e dell’uomo, in un’ottica One Health.
La conferenza accoglierà contributi su tutte le tematiche legate alla lotta biologica, con sessioni dedicate alle soluzioni basate sul microbioma per la prevenzione e il contenimento delle malattie, con un focus sull’approccio One Health. Studenti, ricercatori, esperti e stakeholder sono invitati a partecipare per condividere risultati, discutere idee innovative e affrontare le sfide del settore.
L’evento sarà un’importante occasione per creare nuove reti di collaborazione e sviluppare progetti futuri. Sono attesi circa 200 partecipanti da tutto il mondo, con particolare attenzione alla partecipazione di giovani ricercatori.
Le presentazioni orali e i poster sono in inglese.
- Scadenza per la registrazione "early bird": 28 febbraio 2025
- Registrazione tardiva (senza possibilità di contributi orali o poster) disponibile dopo il 1° marzo 2025
Per maggiori informazioni, visitare il sito web della conferenza.